La mattina colazione nella hall dell'albergo dove i titolari ci guardano con fare scorbutico.. mah.. noi abbiamo pagato anche per la colazione e quindi facciano cosa vogliono.
Percorriamo per l'ultima volta la 90 Est. Suggestivo lo skyline di Chicago la mattina con il sole basso arrivando da ovest.
L'idea era quella di passare a Detroit e poi scendere giù in direzione Washinghon. Ma che? Abbiamo fatto 30 e facciamo anche 31. Puntiamo a Toronto (Canada)
Usciamo da Chicago con la94 Est che porta a Detroit. Rimaniamo in città per 30 minuti. E' domenica. La città è deserta. Ma deserta del tipo che non passano le macchine. E inoltre sporca come città...grigia, triste.. Per strada si vdono campanelli di uomini di colore e non con la faccia abbastanza devastata... dio che roba. Giriamo la macchina e tiriamo avanti verso Toronto.
Passiamo la frontiera e ci controllano i passaporti... tutto regolare. Siamo in Canada. Raggiungiamo Toronto in serata. Subito andiamo alla CN Tower ma è chiusa. Cerchiamo di entrare alla Skydome, dove è in corso una partita di football maricano. ANche li tutto chiuso. Non si può entrare a partita iniziata. Cazzo!
L'unica cosa da fare è cercare una sistemazione per la notte. Ci affidiamo al Days Inn.
|